“Da una sola parte, dalla parte dei lavoratori” – Giacomo Brodolini

Area Riservata

“Da una sola parte, dalla parte dei lavoratori” – Giacomo Brodolini

Volksbank: trattative in corso

Condividi su

Volksbank: trattative in corso

Care colleghe e Cari colleghi, nelle scorse settimane abbiamo incontrato in trattativa molteplici volte la Banca principalmente su tre tematiche:
1) Contratto integrativo aziendale: come sappiamo il nostro CIA scade il 31/12/2022 e, fin da subito ci siamo attivati per proporre alla Banca alcune modifiche che riteniamo quantomeno indispensabili. Le trattative proseguono serrate per arrivare ad un punto di incontro.
2) Budget assegnato alle filiali e calcolo del premio: nelle molteplici riunioni sul tema abbiamo più volte chiesto che in caso di prolungate assenze ed in caso di mancate certificazioni di colleghi per la vendita di determinati prodotti (in particolare nelle filiali più piccole) se ne tenga conto ai fini del calcolo del premio. Non riteniamo infatti corretto che, in particolare i Direttori di Filiale siano penalizzati economicamente da eventi a loro non imputabili.
3) Formazione: alle riunioni sul tema abbiamo ribadito e segnalato più volte le molte necessità ed in particolare ci siamo soffermati sul fatto che si accumulino molti corsi nell’ultima parte dell’anno togliendo tempo alla gestione ordinaria ed agli obiettivi. Chiediamo da tempo una programmazione dei corsi da inizio anno come si fa per le ferie che permetta una fruizione funzionale.
Notiamo con soddisfazione che, su docebo, sono iniziati ad arrivare i primi corsi in tedesco, per il 2023 attendiamo la conferma degli impegni presi ad aumentare ancora più fortemente i corsi in lingua tedesca.
Sarà nostro impegno tenervi aggiornati ed informati.

RR.SS.AA. Coordinamenti Aziendali Volksbank FIRST/CISL – UILCA – UNISIN

Condividi

Volksbank: trattative in corso