- Si È svolto a Roma il 28 gennaio l’incontro richiesto dalle Organizzazioni Sindacali per fare chiarezza su possibili trasferimenti di personale dall’Area Sinistri di Generali Italia verso uffici di direzione nonché sulle voci di una possibile chiusura di uno dei quattro SGS presenti sulla piazza di Roma. La Delegazione Aziendale ha fortemente smentito tale chiusura ma ha confermato il passaggio di 15 risorse dall’Area Claims verso l’ufficio PDU (3 a Roma, 5 a Milano, 4 a Torino, 1 a Firenze, 1 a
Napoli e 1 a Genova) e di altri 16 Lavoratori che verranno riconvertiti da Liquidatori in Ispettori Tecnici Danni. Il tutto in un’ottica di un ordinario efficientamento del lavoro in corso già da alcuni anni. I Sindacati hanno evidenziato e ribadito con forza, in una fase delicata come questa che vede Azienda e Sindacato confrontarsi sulla riorganizzazione dell’area sinistri nei cosÌ detti tavoli tecnici, la necessità che anche l’attività “ordinaria” venga preannunciata e condivisa con le Organizzazioni Sindacali nonché che la stessa venga sospesa o fortemente limitata.
Comunicato unitario