“Da una sola parte, dalla parte dei lavoratori” – Giacomo Brodolini

Area Riservata

“Da una sola parte, dalla parte dei lavoratori” – Giacomo Brodolini

Gruppo Monte dei Paschi di Siena: fringe benefit 2023

Condividi su

Gruppo Monte dei Paschi di Siena: fringe benefit 2023

Su nostra richiesta ed in considerazione delle attuali normative vigenti, nei prossimi giorni la Banca renderà disponibile un nuovo modello di autocertificazione della presenza di figli fiscalmente a carico.
Ricordiamo che, sin dallo scorso mese di giugno, in attesa dei decreti attuativi, abbiamo chiesto ed ottenuto la sospensione degli addebiti del Fringe Benefit sulle buste paga proprio in considerazione delle modifiche della normativa vigente che aveva innalzato la soglia ordinaria di 258,23 euro, a 3000 euro per i soli Lavoratori con figli fiscalmente a carico.

Pertanto, dal prossimo mese di dicembre, sarà possibile certificare su Paschi People la presenza di figli fiscalmente a carico. Le lavoratrici ed i Lavoratori lungo assenti potranno contattare il proprio GRU di
riferimento. Nei mesi di Gennaio e Febbraio 2024, sulla base del tasso di riferimento rilevato al 31/12, l’azienda provvederà al ricalcolo di quanto già versato, al conguaglio finale ed all’addebito delle somme eventualmente dovute per il 2023. Ci è stata confermata anche la possibilità di rateizzazione per importi rilevanti.

Nella sezione documenti del Digital Banking, in concomitanza del passaggio in busta paga della voce di fringe benefit, ogni dipendente riceverà una comunicazione apposita con il dettaglio dei calcoli applicati per ogni singolo rapporto.

Le Segreterie di Coordinamento Banca Monte dei Paschi Siena

Condividi

Gruppo Monte dei Paschi di Siena: fringe benefit 2023