“Da una sola parte, dalla parte dei lavoratori” – Giacomo Brodolini

Area Riservata

“Da una sola parte, dalla parte dei lavoratori” – Giacomo Brodolini

Volksbank: firmato il rinnovo del contratto integrativo aziendale

Condividi su

Volksbank: firmato il rinnovo del contratto integrativo aziendale

In data 27 maggio 2024 a sigle riunite abbiamo firmato il nuovo Contratto Integrativo Aziendale. Dopo un preludio con tanti NO da parte della Banca, siamo riusciti ad ottenere importanti risultati grazie alla compattezza del tavolo sindacale e all’impegno di tutti.

Un NO decisivo invece è stato espresso da parte nostra e riguarda il Premio “I-mpact 2026” a favore solo di alcuni, che riteniamo fortemente discriminatorio e che potrebbe portare a risvolti pericolosi che andremo a specificare meglio nelle assemblee, delle quali riportiamo il calendario in seconda pagina. Siamo contenti invece di essere prossimi alla partenza del check-up medico, un programma di esami e test diagnostici con lo scopo di valutare in maniera approfondita lo stato di salute delle collaboratrici e
dei collaboratori – programma richiesto in diverse occasioni dai sindacati in passato e ora recepito dalla Banca la quale presto comunicherà ulteriori dettagli.

Sempre in data 27 maggio abbiamo firmato anche l’accordo per permettere l’applicazione dell’aliquota agevolata del 5% al premio PVR in pagamento a giugno, per coloro che scelgono l’erogazione in busta paga sino all’importo di euro 3.000,00. L’unione sindacale è una forza per tutti noi e ha portato a un grande risultato per le collaboratrici e i collaboratori di Volksbank.

Ora è importante che anche tu ci sia! È necessaria la tua presenza alle assemblee per approvare e rendere operativo il nuovo contratto! Le assemblee inizieranno intorno alle ore 15.00 nel pomeriggio per permettere a tutti di arrivare in tempo. Per la partecipazione è sufficiente inserire il giustificativo per l’assenza “ASSIN” nel portale Time Next (dalle ore 14.30 alle ore 17.00 per il pomeriggio). Alle collaboratrici e ai collaboratori in part-time viene riconosciuto il diritto allo straordinario.

Contiamo su di te per rafforzare la nostra posizione anche nelle richieste che andremo ad avanzare nel prossimo futuro!

Nel pdf il calendario delle assemblee.

RR.SS.AA. Coordinamenti Aziendali Volksbank
ASGB/BANK – FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UILCA – UNISIN

Condividi

Volksbank: firmato il rinnovo del contratto integrativo aziendale