“Da una sola parte, dalla parte dei lavoratori” – Giacomo Brodolini

Area Riservata

“Da una sola parte, dalla parte dei lavoratori” – Giacomo Brodolini

Gruppo Banco Bpm: incontro di trattativa del 30 maggio

Condividi su

Gruppo Banco Bpm: incontro di trattativa del 30 maggio

Si è tenuto ieri, giovedì 30 maggio, l’incontro tra le Organizzazioni Sindacali di Banco BPM e l’Azienda che ha riguardato i seguenti argomenti:

  • Piano di Uscite Volontarie: L’Azienda ha illustrato una news già uscita sul portale contenente chiarimenti sul piano di pensionamento incentivato.
  • Condizioni finanziare applicate ai familiari dei dipendenti e pensionati: usciranno due circolari che andranno a modificare le vecchie P12 e P13 contenenti trattamenti migliorativi rispetto alla normale clientela sui mutui casa.
  • Circolare su raccolta e analisi delle prove digitali: per armonizzare a livello di gruppo la gestione di richieste di prove da parte delle autorità competenti viene rivisitata una Circolare ex Banco Popolare del 2015 ( Circolare sulla analisi Forense ).
  • Formazione obbligatoria MIFID: sarà allargata agli uffici di Banca Aletti denominati supporto consulenza reti capogruppo, advisory e model portafolio ed anche al Coorporate Finance situato in Oaklins.
  • Sperimentazione filiale con solo consulenza e filiali con apertura casse a giorni alterni: l’azienda intende iniziare i primi giorni di luglio.
  • Cessione del ramo di azienda Issuing e Acquiring all’interno della struttura di monetica: le Organizzazioni Sindacali invieranno una lettera di richiesta di tutele normative ed economiche sulle ricadute.

Gestore Premium e Referente banca assicurazione: le Organizzazione Sindacali hanno ribadito la necessità di definire in tempi brevi i relativi inquadramenti professionali.
Durante il corso della mattina si è tenuto un incontro della Cabina di Regia Welfare. L’azienda finalmente ha fornito i dati economici necessari, relativi alle forme di assistenza e previdenza esistenti nel gruppo, per iniziare un confronto volto ad attenuare le differenze fra le varie forme.
E’ stato inoltre richiesto alla banca di confermare le date previste di incontri di delegazione trattante e di commissioni per giugno.

COORDINAMENTI GRUPPO BANCO BPM
FABI FIRST CISL FISAC/CGIL UILCA UNISIN

Condividi

Gruppo Banco Bpm: incontro di trattativa del 30 maggio