“Da una sola parte, dalla parte dei lavoratori” – Giacomo Brodolini

Area Riservata

“Da una sola parte, dalla parte dei lavoratori” – Giacomo Brodolini

Cerca
Close this search box.

Gruppo Banco Desio: raggiunto l’accordo per il trasferimento di filiali

Condividi su

Gentili colleghe, gentili colleghi,
in data odierna le scriventi Organizzazioni Sindacali hanno raggiunto con il Banco un accordo per il trasferimento del ramo d’Azienda relativo alle n. 14 filiali conferite da Banca Popolare Puglia e Basilicata al Gruppo Banco Desio.

L’accordo prevede buone tutele per i n. 76 colleghi coinvolti nel citato trasferimento. È stato altresì ottenuto, su richiesta delle Organizzazioni Sindacali scriventi per tutti i colleghi del Gruppo Banco Desio che saranno operativamente interessati nella cessione (Ambassador e personale degli Uffici Centrali), un’indennità economica sottoforma di Welfare, pari ad €. 50,00 per ogni giornata lavorativa.

Precisiamo che per gli Ambassador l’indennità sarà riconosciuta per tutte le giornate di effettiva adibizione nel ruolo suddetto, mentre per il personale di Sede con riferimento ai tre fine settimana del Conversion Week-End.

SEGRETERIE ORGANO DI COORDINAMENTO – BANCO DESIO
FABI – FIRST CISL – FISAC CGIL – UILCA – UNISIN

Per il segretario responsabile Uilca Gruppo Banco Desio, Emanuele Trama: “l’accordo prevede buone tutele per i 76 colleghi coinvolti nel citato trasferimento, oltre importanti ristori per il personale di Banco Desio interessato dalla gestione del trasferimento. Uilca, attraverso l’intesa, ritiene di aver ottenuto un ottimo risultato

Condividi