“Da una sola parte, dalla parte dei lavoratori” – Giacomo Brodolini

Area Riservata

“Da una sola parte, dalla parte dei lavoratori” – Giacomo Brodolini

Cerca
Close this search box.

Uilca su Crédit Agricole: ok accordi su Vap, polizza sanitaria e condizioni agevolate per dipendenti

Condividi su

Il segretario nazionale Uilca Faietti: “Data centralità alle persone e al benessere lavorativo in linea con il rinnovo del Ccnl del credito”

“Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti che si inseriscono perfettamente nelle linee guida tracciate con l’ultimo rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale, che ha visto un robusto recupero del potere di acquisto e una rinnovata attenzione al benessere lavorativo e agli equilibri dei tempi vita-lavoro delle lavoratrici e dei lavoratori”, così il segretario nazionale Uilca Luca Faietti esprime apprezzamento per gli accordi sottoscritti oggi con il gruppo bancario Crédit Agricole Italia. “L’intesa testimonia la centralità del Sindacato anche per la contrattazione di secondo livello. L’obiettivo è sempre tutelare e garantire al personale le migliori condizioni lavorative possibili”.

Questi i punti principali:

  • premio aziendale 2024 (Vap) con un incremento di 150 euro rispetto al 2023;
  • aumento del contributo aziendale a 890 euro pro-capite per l’assistenza sanitaria;
  • miglioramento delle condizioni bancarie agevolate per i dipendenti.

Per il segretario responsabile Uilca Gruppo Crédit Agricole Italia Claudio Piccirilli si tratta di un risultato importante: “I recenti accordi rappresentano un deciso segnale verso il riconoscimento e la valorizzazione dell’impegno e della professionalità di tutte le lavoratrici e i lavoratori e comportano un significativo potenziamento del welfare aziendale, con la possibilità di contare su un più ampio sistema a supporto del benessere lavorativo”.

Anche il segretario responsabile Uilca Crédit Agricole Italia Maurizio Timaco si dice soddisfatto: “È importante garantire alle persone concreti benefici economici e contribuire a migliorarne la qualità della vita lavorativa. Obiettivo questo da sempre perseguito da Uilca”.

Condividi