In data odierna si è svolto l’incontro di verifica previsto dall’accordo sul telelavoro. Il rappresentante dell’Ente ha comunicato che a fronte delle 140 posizioni previste dall’accordo, sono pervenute 663 domande che sono state analiticamente esaminate al fine di predisporre la graduatoria. Sono state accolte n. 127 istanze, ulteriori 5 sono in fase di istruttoria e n.8 risultano ancora da assegnare.
Risultano inoltre un numero di lavoratori/lavoratrici disabili in situazione di gravità ex art.3 comma 3 L.104/92 che non hanno presentato la domanda di accesso al telelavoro nei termini previsti. Si è concordato di dare la possibilità a questi ultimi di presentare ora la domanda, fermo restando criteri,
requisiti e condizioni previsti dall’accordo. Resta inteso che a decorrere dal prossimo anno dovranno essere ripresentate tutte le domande al fine di predisporre la nuova graduatoria.
Nel corso dell’incontro le scriventi Segreterie hanno formalizzato all’Ente la disdetta del contratto integrativo aziendale vigente, come previsto dall’articolo 1 dello stesso. Le Parti hanno condiviso che il contratto integrativo in scadenza continuerà a trovare applicazione per il tempo necessario alla definizione della trattativa per il rinnovo. Il prossimo incontro è stato calendarizzato l’11 luglio, con all’ordine del giorno l’aggiudicazione della polizza sanitaria aziendale.
Le Segreterie