Nella giornata di ieri si è svolto il previsto incontro per definire le nuove condizioni utili alla predisposizione del bando di gara per la polizza sanitaria il cui precedente bando era andato deserto.
Essendo nella necessità di trovare interessi di mercato al fine dell’aggiudicazione della prossima gara, il confronto ha individuato nel lavoratore il maggior portatore di interessi e per questo è stato previsto un contributo volontario per l’inserimento in polizza anche per i familiari fiscalmente a carico.
Martedì 12 settembre verrà formalizzato il relativo accordo.
Il confronto è proseguito con la sottoscrizione del verbale riguardante il regolamento che definisce le modalità di costituzione, accantonamento , destinazione e liquidazione del Fondo previsto dall’art.113 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i per l’incentivazione delle funzioni tecniche, applicabile alle procedure di affidamento e ai contratti di appalto sottoscritti in virtu’ di quanto previsto dal menzionato decreto.
Vi comunichiamo che, nel pomeriggio di ieri, è pervenuta alle scriventi Segreterie per il giorno 11 settembre alle ore 15.30 l’attesa convocazione da parte del Mef – Dipartimento delle finanze sulle modalità applicative delle disposizioni dei commi 258-260-263 della Legge n.197 del 2022 (legge di bilancio 2023) riguardanti il trasferimento da parte dell’Agenzia delle entrate-riscossione, entro il 31 dicembre 2023, delle attività relative all’esercizio dei sistemi Ict a Sogei Spa mediante cessione del ramo di azienda.
Infine, con riferimento ai lavori della Commissione di esperti per l’elaborazione delle proposte di attuazione della delega fiscale in materia di riscossione, ci risulta siano in corso di predisposizione le bozze dei decreti delegati riguardanti le modifiche delle norme sulle procedure della riscossione.
Vi terremo prontamente aggiornati riguardo all’esito dei prossimi incontri.
Le Segreterie Nazionali
FABI FIRST CISL FISAC CGIL UILCA UNISIN