In data odierna l’Ente ci ha informato che in merito alle nuove coperture della polizza sanitaria, dal prossimo primo agosto, è risultata aggiudicataria la Cassa di Assistenza Prevint le cui prestazioni saranno garantite dalla compagnia Intesa San Paolo RBM Salute, utilizzando il circuito Previmedical; sarà così garantita la continuità di copertura sanitaria anche dopo la scadenza dell’attuale Contratto il prossimo 31 luglio.
Sarà necessario caricare sul nuovo portale le informazioni necessarie, con particolare riguardo ai familiari fiscalmente a carico, per consentire alla Compagnia l’aggiornamento dei dati. Si inviano, in allegato, le informazioni e la documentazione che, in tarda mattinata di oggi, saranno pubblicate sulla Intranet aziendale, relative a: capitolato delle garanzie di polizza (Allegato1), istruzioni utili per attivare le garanzie (Allegato 2) nonché, quale elemento di novità, l’istituzione di uno “Sportello assicurativo” consulenziale (Allegato 3) che la Cassa Prevint metterà a disposizione degli assicurati per ottenere informazioni riguardo l’inserimento e la gestione delle pratiche di rimborso.
Si chiude così positivamente un lungo periodo di forte incertezza durante il quale si è corso il rischio di non essere nelle condizioni di mantenere la copertura sanitaria per il futuro. Auspichiamo che ora si determinino le condizioni per la sua stabilizzazione in quanto la polizza sanitaria è di fondamentale importanza per la maggiore serenità di tutte le lavoratrici ed i lavoratori.
Le Segreterie Nazionali