Nella giornata di ieri si è tenuto l’incontro richiesto dalle scriventi Organizzazioni sindacali con l’obiettivo di prorogare la flessibilità in ingresso introdotta con il protocollo COVID e in scadenza il prossimo 31 dicembre e di avviare un confronto per giungere ad una regolamentazione dell’adibizione allo svolgimento dell’attività di sportello on-line la cui sperimentazione è di fatto terminata.
È stato sottoscritto un verbale nel quale si è convenuto di avviare nei primi mesi del 2024 un confronto nel merito per individuare soluzioni condivise per l’attività di sportello on-line, prorogando in via
eccezionale gli attuali regimi orari fino al 31 maggio 2024. L’incontro è proseguito con la presenza di Sogei spa per il confronto congiunto ai fini di esperire la procedura di cui all’articolo 47 della Legge 428/90 riguardante il personale dirigente coinvolto dalla cessione del ramo dei sistemi ICT a Sogei Spa.
Dopo un approfondimento di merito è stato sottoscritto il verbale di riunione con la garanzia del mantenimento da parte di Sogei dei medesimi costi sostenuti da Ader per i colleghi dirigenti.
Le Segreterie Nazionali