Nella giornata di ieri si è svolto un incontro nel corso del quale è stato presentato il Sistema incentivante 2023 che verrà erogato con la retribuzione di giugno 2024, in assenza di una perdita di esercizio. L’impostazione è essenzialmente uguale a quella degli anni passati.
Sono stati individuati gli obiettivi strategici e gli obiettivi di struttura/ ruolo ed in particolare è stato reintrodotto il meccanismo dell’over performance per gli obiettivi della riscossione qualora si raggiungano risultati superiori al 100% e fino al 105% degli obiettivi identificati. Sono inoltre state confermate le regole del sistema incentivante 2022 per l’erogazione del premio e gli importi.
Nella stessa giornata è stata data l’informativa relativa alle nuove norme (D.Lgs 24/2023) in materia di Whistleblowing, il decreto legislativo che norma e rafforza le tutele a favore dei soggetti che segnalano illeciti amministrativi in violazione e contrasto alle norme europee e nazionali.
Altro argomento trattato è stato la polizza sanitaria che decorrerà dal prossimo febbraio 2024, sul quale il confronto è proseguito anche oggi, alla ricerca di un equilibrio tra prestazioni soddisfacenti ed interesse del mercato assicurativo che possa consentire l’aggiudicazione della gara. Il prossimo incontro sulla polizza sanitaria è stato fissato il 6 settembre.
In data 1 agosto è inoltre previsto un incontro sul regolamento che sarà applicato in AdER e che disciplina gli incentivi previsti dal Codice degli appalti per le funzioni tecniche delle stazioni appaltanti.
Le Segreterie Nazionali