“Da una sola parte, dalla parte dei lavoratori” – Giacomo Brodolini

Area Riservata

“Da una sola parte, dalla parte dei lavoratori” – Giacomo Brodolini

Cerca
Close this search box.

AdER: sottoscritto verbale contributi welfare 2024

Condividi su

Si è svolto oggi l’incontro in Commissione tecnica welfare al fine di valutare le istanze pervenute dai colleghi ed individuare gli importi attribuiti per fascia di età.

A seguire è stato quindi sottoscritto il conseguente accordo che consentirà agli aventi diritto di ricevere il contributo welfare nella busta paga di ottobre.

A fronte del montante invariato, così come verificabile dall’accordo che inviamo in allegato, gli importi spettanti alle varie fasce risultano superiori a quelli erogati nel precedente anno in quanto sono state presentate un minor numero di istanze.

Vi informiamo inoltre che sono stati richiesti i dati relativi alle domande pervenute all’Ente per la partecipazione alle selezioni per l’assunzione di 470 addetti; a tal riguardo la delegazione aziendale ha comunicato che si tratta di oltre 90.000 domande (con maggioranza di candidate donne e provenienza dalle regioni del meridione) e che, a tutt’oggi, non sono state fissate le date e non é stata ancora definita l’organizzazione logistica della prova di selezione.

Abbiamo infine chiesto che venga attivato un Osservatorio nazionale per poter dialogare con la Compagnia che ha vinto la gara sulla polizza sanitaria al fine di risolvere le criticità che, tempo per tempo, dovessero emergere.

Vi terremo aggiornati.

Condividi