“Da una sola parte, dalla parte dei lavoratori” – Giacomo Brodolini

Area Riservata

“Da una sola parte, dalla parte dei lavoratori” – Giacomo Brodolini

Cerca
Close this search box.

Banca Popolare di Sondrio: premio aziendale 2022

Condividi su

Come previsto dal vigente accordo del 30 giugno 2022, venerdì 5 maggio le scriventi Organizzazioni Sindacali hanno effettuato con l’Azienda la verifica dei parametri di bilancio 2022, approvato dall’assemblea dei soci il 29 aprile, riguardanti il premio di produttività relativo all’esercizio 2022.

In base ai criteri di calcolo utilizzati si è giunti a definire gli importi di cui alla tabella riportata nel documento in basso, che verranno liquidati nel corrente mese di maggio con specifico cedolino.

Il premio sarà riconosciuto al Personale in servizio alla data del 31 dicembre 2022 ed in essere alla data di liquidazione dello stesso e verrà erogato, proporzionalmente ai mesi di lavoro prestati, con decorrenza di maturazione dal mese successivo al termine del periodo di prova.

ll premio che verrà corrisposto potrà scontare la tassazione agevolata del 5%, con notevole beneficio rispetto alla tassazione ordinaria, a queste condizioni:
· nel corso dell’anno 2022 non si sia percepito un reddito complessivo da lavoro dipendente superiore a euro 80.000 (al netto delle ritenute previdenziali obbligatorie)
· fino ad un massimo di 3mila euro annui: la parte di premio produttività eccedente sarà soggetta a tassazione ordinaria.

Ancora una volta riteniamo che tale risultato sia soddisfacente ed è il frutto del grande impegno di tutti i Colleghi che continuano a lavorare anche di fronte ad obiettivi sempre più sfidanti proposti dall’Azienda.
Restiamo a disposizione di tutti i colleghi per eventuali ulteriori chiarimenti e porgiamo cordiali saluti.


Le segreterie aziendali
FABI FIRST CISL FISAC CGIL UILCA UNISIN

Condividi