Le scriventi Organizzazioni Sindacali del Credito Cooperativo esprimono la loro sentita vicinanza alle comunità gravemente colpite dai recenti eventi alluvionali verificatisi in Toscana. In supporto alle iniziative già prontamente poste in essere dal Credito Cooperativo, a sostegno dei territori colpiti, le Segreterie Nazionali delle Organizzazioni Sindacali del Credito Cooperativo hanno sottoscritto una dichiarazione congiunta con Federcasse, per una iniziativa di raccolta fondi nazionale.
La Federazione Toscana, anche attraverso il coinvolgimento di un proprio comitato consiliare, sulla base delle concrete necessità che saranno segnalate dalle singole Associate, attuerà tutte le iniziative ritenuti utili e funzionali ai cittadini, alle imprese e alle istituzioni dei territori colpiti. Le Lavoratrici e i Lavoratori potranno donare, volontariamente, 1 ora di retribuzione a favore dell’iniziativa; al contempo, Federcasse invita le Aziende a contribuire per importi equivalenti.
Nel rispetto dei valori solidaristici e di sostegno alle Comunità che contraddistinguono il Credito Cooperativo, confidiamo nella più ampia adesione all’iniziativa proposta.
LE SEGRETERIE NAZIONALI
FABI FIRST/CISL FISAC/CGIL UGL CREDITO UILCA