I Dirigenti Sindacali del settore del Credito Cooperativo si sono riuniti a Roma lunedì 15 gennaio per l’illustrazione dell’ipotesi di piattaforma di rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale BCC, in occasione della programmata assemblea unitaria.
I Segretari Nazionali hanno illustrato i principali temi della piattaforma quali: occupazione ed enti bilaterali; inquadramenti ed organizzazione del lavoro; ESG, azioni sociali, parità di genere, conciliazione tempi vita e lavoro; partecipazione delle Lavoratrici e dei Lavoratori; oltre, ovviamente, la parte economica.
Alla presentazione della piattaforma si è susseguito un costruttivo e propositivo dibattito dei Dirigenti Sindacali presenti in sala e quelli collegati da remoto. L’assemblea ha ufficialmente dato avvio alla calendarizzazione delle Assemblee delle Lavoratrici e dei Lavoratori del settore che dovranno concludersi entro il 19 febbraio 2024.
Al fine di agevolare i lavori assembleari si inviano le slides unitarie relative alla piattaforma rivendicativa. Si invitano i Dirigenti Sindacali e le Strutture a condividere con le proprie Organizzazioni Sindacali i calendari delle assemblee unitarie, in via preventiva, nonché l’esito delle votazioni al termine di ogni assemblea.
LE SEGRETERIE NAZIONALI
FABI FIRST/CISL FISAC/CGIL UGL CREDITO UILCA