“Da una sola parte, dalla parte dei lavoratori” – Giacomo Brodolini

Area Riservata

“Da una sola parte, dalla parte dei lavoratori” – Giacomo Brodolini

Civibank: assenza di adeguata formazione

Condividi su

Civibank: assenza di adeguata formazione

In data 26 luglio 2023 le Organizzazioni Sindacali di Gruppo hanno avuto un incontro con le aziende in cui si è ampiamente discusso sulle problematiche inerenti la migrazione.

Le Organizzazioni Sindacali hanno ancora una volta evidenziato la quasi totale assenza di una adeguata formazione di tipo pratico che, nei fatti, ha messo i colleghi in una situazione di forte “imbarazzo operativo” e, cosa ancora più grave, li sta esponendo a rischi inerenti l’operatività quotidiana, situazione assolutamente inaccettabile.

Riteniamo altresì che la formazione ad oggi non possa basarsi esclusivamente sulla lettura di manuali che avrebbero necessità di tempi lunghissimi per una consultazione completa. Per quanto appena analizzato le Organizzazioni Sindacali hanno richiesto alla capogruppo ulteriori supporti per i colleghi di Civibank, che a tutt’oggi, non sono ancora in grado di operare autonomamente. La continua mancanza di azioni concrete alle osservazioni delle Organizzazioni Sindacali su questi temi denota purtroppo uno scarso rispetto per i dipendenti, nonché una gestione lacunosa dell’intera migrazione.

A chiusura dell’incontro le Organizzazioni Sindacali hanno deciso, come ultimo passo prima di promuovere altre iniziative, di inoltrare un’ulteriore lettera per rimarcare lo stato di difficoltà nonché la
necessità continua di assistenza, ai vertici delle Aziende (Amministratore Delegato dott. Nicola Calabrò, e p. c., Presidente di Civibank dott.ssa Alberta Gervasio e p. c., Direttore Generale Civibank dott. Mario Crosta).

Le Organizzazioni Sindacali di Gruppo
Fabi- First – Fisac – Uilca

Condividi

Civibank: assenza di adeguata formazione