Il volto nascosto della violenza, l’evento a Roma
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, giovedì 23 novembre alle ore 15.30, a Roma presso il cinema Barberini, Uilca in collaborazione con la Global Thinking Foundation di Claudia Segre presenta Il volto nascosto della violenza, una narrazione di donne, appartenenti a diversi settori e classi sociali, vittime di violenza. All’evento saranno presenti personalità del mondo politico e sindacale, della finanza e della stampa. Un’agorà per condividere opinioni e idee e promuovere soluzioni e programmi politici in un’ottica tutta al femminile.
Durante l’evento sarà possibile assistere alla proiezione del docufilm Libere di… Vivere, scritto e diretto da Antonio Silvestre e prodotto da Mario Tani per MAC film. Il documentario, il primo che affronta questo fenomeno e nato da un’idea della presidente di Global Thinking Foundation Claudia Segre, vuole diffondere la conoscenza della violenza economica di genere e le sue conseguenze devastanti, attraverso testimonianze reali di donne vittime di questo tipo di abusi.
A seguire, una tavola rotonda con l’Assessora alle politiche della sicurezza, attività produttive e pari opportunità del Comune di Roma Monica Lucarelli, la giornalista e scrittrice Valeria Santoro e la presidente di Global Thinking Foundation Claudia Segre. Apertura dei lavori con i saluti del segretario generale Uilca Fulvio Furlan e una relazione di Roberto Telatin, responsabile del Centro studi Uilca Orietta Guerra.
A moderare i lavori, la segretaria nazionale Uilca Mariangela Verga.
Cosa: Il volto nascosto della violenza:proiezione del docufilm Libere di… Vivere e tavola rotonda a seguire
Quando: giovedì 23 novembre, ore 15.30
Dove: Roma, cinema Barberini – Piazza Barberini, 24/26