In un’azienda in cui l’attenzione al welfare dei dipendenti è diventata un “must”, tanto da
essere oggetto di numerose dichiarazioni fatte ad ogni livello, le Organizzazioni Sindacali ritengono che sia giunto il momento di procedere all’armonizzazione dei contributi datoriali per tutti i
dipendenti.
Attualmente, all’interno del Gruppo Banco BPM, esistono varie forme di assistenza e previdenza con “sensibili” differenze di contribuzioni aziendali versate a favore degli iscritti, generano un divario nella retribuzione differita che non può essere più tollerato!!
Considerando quanto sopra esposto e ricordando l’impegno sottoscritto nel 2019 in occasione della firma del CIA di giungere ad una armonizzazione del welfare, le Organizzazioni Sindacali concordano che non sia più procrastinabile l’apertura di un tavolo negoziale al fine di garantire un trattamento economico omogeneo per tutti i dipendenti del III° Gruppo bancario nazionale, mantenendo, al contempo, le diverse forme di Assistenza e Previdenza attualmente presenti.
Inoltre, sottolineando che il Gruppo Banco BPM sta registrando notevoli risultati con una crescita significativa dei ricavi, le Organizzazioni Sindacali ritengono che la partecipazione dei dipendenti ai risultati della banca anche anche attraverso l’armonizzazione dei contributi aziendali per previdenza ed assistenza, sia un giusto e doveroso riconoscimento. In un mondo che si sta orientando sempre più verso l’adozione di strumenti di “welfare” a favore delle persone, le Organizzazioni Sindacali del Banco BPM sono pronte a fare la loro parte e ad assumersi le loro responsabilità. Nessuno può sottrarsi al confronto!
COORDINAMENTI GRUPPO BANCO BPM
FABI – FIRST CISL – FISAC/CGIL – UILCA – UNISIN