In nottata, dopo tre giornate di trattativa, si è raggiunto l’accordo siglato da tutte le Organizzazioni Sindacali del Gruppo Bper per la gestione delle ricadute sul personale del progetto Bridge (cessione dei rami “Credito Anomalo Retail” e “Sofferenze” a Bridge Servicing S.p.A.) che prevede l’uscita di 118 colleghi.
Nel corso della difficile trattativa, che abbiamo condotto con responsabilità ed attenzione massima esclusivamente nell’ottica della maggior tutela dei colleghi coinvolti, abbiamo con forza rappresentato all’Azienda la totale contrarietà ad operazioni di questo tipo che riteniamo un impoverimento del patrimonio professionale del Gruppo Bper.
L’accordo, pur non esaustivo delle numerose richieste presentate dalle Organizzazioni Sindacali, rappresenta un elemento di forte tutela, presente e futura, per le colleghe ed i colleghi coinvolti. Ovviamente il nostro impegno continuerà per vigilare, sia sull’applicazione effettiva dell’accordo stesso, che sulle ricadute per le strutture aziendali che restano in Bper Banca, per le quali è prevista una significativa riorganizzazione.
COORDINAMENTI SINDACALI GRUPPO BPER
FABI – FIRST CISL – FISAC CGIL – UILCA – UNISIN