“Da una sola parte, dalla parte dei lavoratori” – Giacomo Brodolini
Area Riservata
Home » Credito » Gruppo Credit Agricole Italia pressioni commerciali: diamoci un taglio
Condividi su
Durante l’incontro, avvenuto il 5 febbraio, È stata chiesta perentoriamente, formalizzandola tramite lettera, l’immediata cessazione delle comunicazioni e dei comportamenti organizzativi che violano l’accordo Nazionale ed il successivo accordo di Gruppo C.A. sulle politiche Commerciali e Organizzazione del Lavoro. Per le Organizzazioni Sindacali È necessario passare dalle parole ai fatti, attraverso misure e disposizioni aziendali che facciano cessare i comportamenti in violazione degli accordi vigenti, i quali, diffusi su tutto il territorio, non possono che essere considerati il macroscopico sintomo di un primario problema organizzativo piuttosto che un insieme sconnesso di comportamenti individuali devianti. Un cambiamento “culturale” nella comunicazione e nelle metodologie commerciali È un preciso obiettivo che deve essere perseguito con determinazione, pur nella consapevolezza della complessità del percorso. Non si può ridurre l’attività lavorativa a previsioni, consuntivi, dati e soprattutto venduto; occorre ridare centralità alle persone promuovendo politiche gestionali sostenibili.
Comunicato unitario
Condividi