Come previsto dagli accordi vigenti, nei giorni scorsi si è proceduto al confronto tra Organizzazioni Sindacali e Azienda relativamente al rinnovo dell’accordo sul Premio di Risultato Variabile (PRV) in pagamento nel 2025.
Come noto occorre ogni anno rivedere i parametri per garantire una incrementalità dei risultati e poter di conseguenza fruire della tassazione agevolata prevista dalla normativa vigente. Dopo uno scambio di documenti fra le Parti, si è raggiunto quindi un accordo che, rispetto al precednte, non cambia l’assetto strutturale delle quote che sostanziano il premio in funzione di tre parametri (parametro A Risultato Netto di Country, parametro B Risultato Netto di Azienda, parametro C individuale).
Vengono, inoltre, confermate le specificità per il personale dipendente addetto all’organizzazione produttiva e alla produzione. Con l’obiettivo tuttavia di introdurre un nuovo parametro all’interno della quota C che risponda a criteri di sensibilità ai temi “green” viene introdotta, su base volontaria, la possibilità di dedicare all’interno della quota C individuale (legata al monte ferie) una percentuale alternativa basata su viaggi sostenibili casa\lavoro come disciplinato dalla sperimentazione del programma “Commuting sostenibile”, attiva da luglio a dicembre 2024.
Nel file pdf i dettagli dell’accordo.
First/Cisl Fisac/CGIL FNA UILCA SNFIA
Coordinamenti nazionali rappresentanze sindacali Gruppo Generali