“Da una sola parte, dalla parte dei lavoratori” – Giacomo Brodolini

Area Riservata

“Da una sola parte, dalla parte dei lavoratori” – Giacomo Brodolini

Gruppo Intesa Sanpaolo: aggiornamenti incontro del 19 ottobre

Condividi su

Gruppo Intesa Sanpaolo: aggiornamenti incontro del 19 ottobre

Accordo esodi 16 novembre 2021: prossime uscite al 31 dicembre 2023
L’Azienda ci ha comunicato di aver definito i parametri delle cessazioni al 31 dicembre 2023 con accesso al Fondo di solidarietà. Saranno interessati coloro che:
o matureranno il requisito pensionistico entro il 31 marzo 2026
o hanno titolarità di legge 104 art.3 c. 3 per sé o invalidità superiore al 67%, con maturazione della finestra entro il 1° agosto 2028.

Emergenza Maltempo Emilia-Romagna: gli interventi della Fondazione Intesa Sanpaolo ente filantropico

A seguito degli approfondimenti da noi richiesti, l’Azienda ci ha fornito importanti aggiornamenti in merito al riconoscimento di sostegno economico da parte della Fondazione Intesa Sanpaolo ente filantropico in favore delle colleghe e colleghi dell’Emilia-Romagna che ne hanno fatto richiesta a seguito di danni prodotti dal maltempo.

Nella sua attività di esame delle richieste la Fondazione prevedeva di tenere in considerazione anche l’erogazione di somme da parte dei Comuni interessati, erogazione che avrebbe dovuto avvenire entro il mese di ottobre. È di ieri invece la notizia che i Comuni di Forlì Cesena hanno posticipato tale erogazione al 31 dicembre. A fronte di questo slittamento – che potrà essere adottato anche da altri Comuni – la Fondazione procederà alla convocazione di una adunanza straordinaria del Consiglio per deliberare le erogazioni dei sostegni ai richiedenti entro il 31 ottobre. Nel caso in cui il Consiglio non possa riunirsi in tempo utile, ci sarà una deliberazione d’urgenza del Presidente della Fondazione con ratifica nel Consiglio già convocato per novembre per poter assicurare l’aiuto alle persone.

La Segreteria Uilca Gruppo Intesa Sanpaolo

Condividi

Gruppo Intesa Sanpaolo: aggiornamenti incontro del 19 ottobre