Care Colleghe e cari Colleghi,
è già passato un mese dall’invio all’Azienda della Piattaforma Cia che, è ben ricordare, è stata approvata tramite referendum a larga maggioranza dalle colleghe e dai colleghi del Gruppo. I tempi sono più che maturi per avviare il confronto sul rinnovo del Cia, alla luce del quadro socioeconomico ulteriormente peggiorato.
Riteniamo, forti del mandato che ci è stato dato con le assemblee e con il referendum, che le legittime richieste delle lavoratrici e dei lavoratori del Gruppo debbano avere la priorità. È stato ampiamente ribadito durante le assemblee: serve intervenire sui salari, serve ricostruire un clima di dialogo. I dipendenti di questo Gruppo meritano riconoscenza e fiducia, senza le quali rischia di venir meno il senso di appartenenza.
Da parte nostra continueremo a lavorare con lo stesso impegno e lo stesso senso di responsabilità, portando avanti il mandato che ci è stato dato e lavorando anche su tutti gli altri temi aperti (e irrisolti).
Vi aggiorneremo sugli ulteriori sviluppi, confermando inoltre l’impegno a confrontarci nuovamente in assemblea appena sarà necessario.
Le Rappresentanze Sindacali del Gruppo Unipol
First/CISL Fisac/CGIL FNA SNFIA Uilca/UIL