Nella mattinata di ieri, con le tappe di Roma, Verona e Napoli, e il collegamento con tutte le altre sedi per le quali non è stato possibile organizzare degli incontri in presenza, si è concluso il giro di assemblee per la presentazione della Piattaforma per il Rinnovo del Cia di Gruppo.
Ampia la partecipazione di colleghe e colleghi, a dimostrazione dell’altissimo apprezzamento di questa convinta fase unitaria e della rinnovata azione sindacale. Bello e animato il dibattito, con critiche costruttive, suggerimenti e soprattutto tanta disponibilità all’ascolto, con la ritrovata consapevolezza che abbiamo tutti bisogno di riunirci attorno a uno scopo comune, a quel rassicurante senso di comunità che c’è stato sottratto negli ultimi anni.
Inizieremo questo impegnativo percorso con maggiore fiducia e convinzione, certi che questa volontà di partecipazione che accomuna la stragrande maggioranza dei colleghi ci sosterrà negli eventuali momenti difficili. Da lunedì 18 e fino a mercoledì 20, sarà possibile votare attraverso un Referendum (invieremo
apposita mail), con il quale vogliamo testimoniare ancora di più il nostro desiderio di coinvolgere
e unire. Abbiamo tutti bisogno di ripartire; abbiamo tutti bisogno di sentirci parte di un progetto fondato
sul bene comune.
Vogliamo fortemente che questa piattaforma per il rinnovo del CIA di Gruppo diventi l’espressione chiara di una volontà collettiva, che ci permetta di rivendicare con maggiore forza le nostre legittime richieste davanti l’azienda, nell’interesse di tutti.
Grazie a tutte e a tutti i colleghi che hanno partecipato alle assemblee e a tutti quelli che contribuiranno al buon esito del referendum.
Le Rappresentanze Sindacali del Gruppo Unipol
First Fisac Fna Snfia Uilca