Care colleghe e cari colleghi,
si sono svolte la scorsa settimane le assemblee per l’illustrazione dell’Ipotesi di Accordo Ponte che hanno visto coinvolte migliaia di lavoratrici e lavoratori di tutte le sedi e Aziende assicurative del gruppo Unipol.
Ringraziamo tutte le colleghe e i colleghi che hanno voluto testimoniare con la presenza e la partecipazione al dibattito il sostegno all’azione sindacale; la partecipazione, l’ascolto e il rispetto delle diverse sensibilità sono l’unica strada attraverso la quale possiamo ricostruire una comunità
che sappia rispondere alle molteplici esigenze e sensibilità delle lavoratrici e dei lavoratori presenti
in Azienda.
Tale Ipotesi di Accordo sarà sottoposta al referendum nei giorni 18-19-20 marzo p.v. e solo con il vostro voto favorevole l’accordo entrerà in vigore.
Solo con il vostro Sì sarà possibile:
- recuperare già da subito le risorse economiche previste nell’Accordo e cioè per un 4°livello: 1.000 euro come UT; 200 euro come credito welfare; 350 euro come aumento PAV (con obiettivi Ferie e Formazione Obbligatoria per Legge); 9 euro come buono pasto; 5,50% come contributo al Fondo Pensione; e in più, 40.000 euro come nuovo prestito per acquisto abitazione, inquadramento amministrativo contact center, ruolo rafforzato della Commissione Sanitaria.
- Creare basi migliori per il prossimo rinnovo del Contratto Integrativo che vedrà un intervento migliorativo su tutti i principali istituti economici, normativi e di welfare.
- La proroga delle attuali flessibilità estese e dell’accordo sulle nuove forme di flessibilità (Lavoro Agile) per poter affrontare e migliorare la materia nel suo complesso nella prossima trattativa CIA a partire dal prossimo autunno.
Vi invitiamo pertanto a votare e a far votare SÌ
Seguiranno nei prossimi giorni le indicazioni operative e il link per poter esercitare il vostro voto.
Nel frattempo, tutte le RSA del Gruppo sono a vostra disposizione per maggiori info e/o
approfondimenti.
Le Rappresentanze Sindacali del Gruppo Unipol
First/CISL Fisac/CGIL FNA SNFIA Uilca/UIL