“Da una sola parte, dalla parte dei lavoratori” – Giacomo Brodolini

Area Riservata

“Da una sola parte, dalla parte dei lavoratori” – Giacomo Brodolini

Cerca
Close this search box.

Monte dei Paschi di Siena: procedura incorporazione capital services

Condividi su

Lo scorso 26 aprile si è tenuto il quarto incontro relativo alla procedura di fusione per incorporazione di MPS Capital Services in Banca MPS. Il nuovo modello organizzativo, derivante dall’incorporazione, mira a consentire la piena integrazione delle Lavoratrici e dei Lavoratori di MPS Capital Services nella struttura della Banca MPS, con il conferimento di circa 245 risorse nella Direzione CCO Large Corporate e Investment Banking. Per ulteriori 30 risorse è previsto un percorso di reskilling attraverso percorsi formativi con previsione di massima limitazione sia alla mobilità territoriale che a quella professionale.

Le Organizzazioni Sindacali monitoreranno puntualmente la fase di incorporazione e le conseguenti ricadute sul personale. A tal proposito abbiamo richiesto che anche chi continuerà a fare lo stesso lavoro (specie se in ambito credito) dovrà essere adeguatamente formato su tutti gli applicativi del sistema informativo (es. Elise, PEF, Mo.Cre, Agar, ecc..) visto che il SIA di MPSCS verrà migrato contestualmente all’incorporazione. L’efficacia normativa della procedura di fusione è prevista per il 29 maggio 2023 senza soluzione di continuità. Il cedolino del mese di maggio verrà interamente calcolato da Banca MPS Capital Services.

Durante i prossimi incontri saranno analizzati gli aspetti economici delle voci derivanti dalla contrattazione di secondo livello di MPSCS ante 2012, le condizioni ai dipendenti e il fondo di previdenza complementare.

Vi terremo aggiornati.

Le Segreterie di Coordinamento
Gruppo Monte dei Paschi Siena

Condividi