“Da una sola parte, dalla parte dei lavoratori” – Giacomo Brodolini

Area Riservata

“Da una sola parte, dalla parte dei lavoratori” – Giacomo Brodolini

Masi al Consiglio Nazionale della Uilca BNL

Condividi su

Masi al Consiglio Nazionale della Uilca BNL

Si è svolto ieri il Consiglio Nazionale della Uilca BNL, a cui ha partecipato il Segretario Generale Uilca Massimo Masi.  È stato eletto nuovo Segretario responsabile Andrea D’Orazio, che prende il testimone da Francesco Molinari, ora tesoriere della Segreteria Nazionale. Entrano in Segreteria Ivan Tripodi, Mario Cogo, Giuseppe Ronga e Dario Cavalieri.

In un clima di proficuo scambio di idee con interessanti interventi Masi si è concentrato nel suo intervento sul rinnovo del Contratto del Credito, che tra poco vedrà impegnate le Segreterie Nazionali nella Sala Verde di Palazzo Altieri. “Come Uilca siamo pronti ad affrontare le sfide che ci attendono. Certi che ci voglia un gioco di squadra per segnare il goal al 90° per la nostra categoria. Nel sindacato come nel calcio non bastano solo le punte”.

Masi si è soffermato poi sull’increscioso episodio che ha visto protagonista la Digos nella manifestazione di sabato, quando è stato impedito alle Colleghe e ai Colleghi della Uil Fpl di esporre lo striscione durante la manifestazione unitaria a Roma. Critico sull’operato del Governo e Masi ha sottolineando l’importanza e il ruolo che il Sindacato deve ricoprire come corpo intermedio. Ha ribadito inoltre di non essere contrario a quota 100 ed al reddito di cittadinanza ma piuttosto alle modalità con cui sono stati applicati, senza per esempio tener conto dei lavori considerati usuranti.

Il Segretario Generale Uilca ha concluso il suo intervento affrontando le tematiche riguardanti il Coordinamento di Gruppo Banco BNL e ringraziando Francesco Molinari per gli ottimi risultati raggiunti a capo del Coordinamento in questi anni.

Valentina Bombardieri

Addetta Stampa Uilca

Condividi

Masi al Consiglio Nazionale della Uilca BNL