Polizze lavoratori autonomi
Polizze per consulenti finanziari, agenti in attività finanziarie e mediatori creditizi
La Uilca ha ricercato sul mercato le migliori Compagnie e Broker con pluriennale e consolidata esperienza nel settore, con l’obiettivo di offrire ai propri associati coperture assicurative per i rischi della propria professione, con particolari condizioni riservate agli iscritti. Per informazioni e sottoscrizioni potete scrivere alla mail: autonomi@uilca.it.
Di seguito, in sintesi, le coperture assicurative riservate:
Assicurazione Responsabilità Civile Professionale Consulenti finanziari autonomi e Società Consulenti Finanziari
La polizza prevede una garanzia base R.C. Professionale nel rispetto delle leggi e regolamenti vigenti e delle specifiche abilitazioni e/o autorizzazioni richieste per l’esercizio di ogni attività assicurata, per le perdite patrimoniali cagionate colposamente a terzi, compresi i clienti.
L’assicurazione è prestata anche per i danni colposamente cagionati a terzi, nell’esercizio dell’attività professionale, compresa la conduzione e la proprietà dello studio. L’assicurazione copre anche la personale responsabilità civile che possa derivare all’Assicurato per fatto delle persone delle quali debba rispondere, facenti parte dello studio. L’assicurazione è prestata per l’esercizio della professione esercitata comprese eventuali attività professionali complementari dichiarate in polizza.
Garanzie aggiuntive sempre operanti: Sanzioni fiscali Multe ed Ammende (inflitte ai clienti dell’Assicurato) Copertura eredi, successori, tutori, R.C.T. Conduzione dello Studio.
Garanzie Aggiuntive Facoltative: Perdita, Sottrazione o Danneggiamento di documenti, beni, valori, ingiuria e diffamazione.
La polizza prevede come parametro di premio gli Introiti (o compensi) dell’Assicurato (o dello Studio Associato) consolidati e conseguiti nell’anno solare di riferimento.
Assicurazione agenti in Attività Finanziaria e Mediatori Creditizi per la responsabilità civile professionale
L’Assicuratore si obbliga a tenere indenne l’Assicurato di quanto questo sia tenuto a rispondere (capitale, interessi e spese), quale civilmente responsabile ai sensi di legge, a titolo di risarcimento in conseguenza di Danni arrecati a Terzi, inclusi i clienti, nello svolgimento della propria attività professionale.
Polizza di tutela legale e perdite pecuniarie per l’attività professionale
Che cosa è assicurato?
consulenza legale telefonica nell’ambito delle materie in copertura; assistenza legale diretta per la risoluzione amichevole delle controversie; copertura delle spese legali, peritali, investigative, processuali necessarie in ogni fase della controversia e di giudizio.
La somma massima assicurata (massimale) è di 25.000 euro per sinistro, senza limite annuo. È possibile aumentare tale somma fino a 100.000 euro per sinistro, o diminuirla a 15.000 euro per sinistro.
Le garanzie sopra indicate operano nei seguenti ambiti: penale, amministrativo, disciplinare.
È possibile estendere la garanzia, per:
- danni extracontrattuali subiti e danni causati a terzi e clienti;
- ambito civile contrattuale;
- controversie con i clienti;
- ambito penale;
- ambito fiscale-tributario e per le controversie con enti e istituti previdenziali e assistenziali;
- ambito proprietà intellettuale e concorrenza;
- danno erariale;
- vertenze con il proprio datore di lavoro, per coloro che svolgono l’attività in qualità di lavoratori dipendenti.
Anche per il 2024 la Uilca ha confermato, l’offerta a titolo gratuito per TUTTI I PROPRI ISCRITTI, di una polizza RC Capofamiglia con un massimale di 500.000,00 euro.