Home » Social Media Policy
Social Media Policy
Uilca Nazionale è presente sui seguenti canali social:
X
il profilo ufficiale di Uilca Nazionale è @Uilcanetwork
Linkedin
la pagina ufficiale di Uilca Nazionale è @Uilcanetwork
Facebook
la pagina ufficiale di Uilca Nazionale è @Uilcanetwork
Instagram
il profilo ufficiale di Uilca Nazionale è @uilcanetwork
YouTube
il profilo ufficiale di Uilca Nazionale è @Uilcanetwork
Telegram
il canale ufficiale di Uilca Nazionale è @Uilcanetwork
Threads
Il profilo ufficiale di Uilca Nazionale è @Uilcanetwork
I canali social sono gestiti dall’Ufficio Comunicazione e Relazioni esterne Nazionale Uilca. Uilca Nazionale non risponde di eventuali altri profili social ad essa riferiti.
Gli account social delle Strutture territoriali e aziendali Uilca sono gestiti in autonomia dalle Strutture stesse.
Uilca Nazionale e le Strutture Uilca non rispondono di eventuali altri profili social alle stesse riferiti.
Eventuali profili social di rappresentanti o dirigenti sindacali, del personale Uilca o di suoi consulenti o collaboratori, dove non indicato diversamente, sono gestiti a esclusivo titolo personale.
I canali social di Uilca Nazionale non sono dedicati all’assistenza diretta agli utenti e agli iscritti, ma possono essere utilizzati per un primo contatto. Per assistenza e informazioni dettagliate sui servizi si prega di far riferimento al sito uilca.it e ai recapiti indicati alla sezione “contattaci”.
Uilca può condividere e rilanciare contenuti e post di soggetti terzi, in caso li ritenga di interesse e utilità, limitandosi a verificare l’attendibilità della fonte.
L’eventuale presenza di spazi pubblicitari a margine dei contenuti pubblicati da Uilca nelle pagine dei social network è gestita in totale autonomia dagli stessi social network e non è in alcun modo sotto il controllo di Uilca.
Moderazione
Uilca è presente sulle piattaforme social per informare gli iscritti e gli utenti sulle notizie riguardanti i settori di riferimento, sulle principali attività e le iniziative promosse dall’Organizzazione Sindacale stessa o a cui partecipa o che ritiene di interesse e utilità per i propri iscritti o per gli utenti, attraverso la condivisione di comunicati stampa, news, documenti ufficiali, studi e altri contenuti.
Uilca è, per sua natura, al servizio del dibattito sociale e aperta a un confronto costante e costruttivo. Per garantire uno spazio di comunicazione e dialogo inclusivo e rispettoso, i canali social di Uilca Nazionale vengono costantemente moderati. A tal fine sono state definite alcune semplici regole di comportamento, che si chiede agli utenti di rispettare:
- esporre la propria opinione con un linguaggio moderato e non volgare o offensivo, facendo riferimento a fatti verificabili e nel rispetto delle opinioni altrui;
- i contenuti pubblicati devono essere leciti e, nel caso non fossero espressione di proprie idee, devono riportare la citazione dell’autore o qualsiasi riferimento ufficiale alla fonte;
- ferma restando la responsabilità individuale di chi si esprime sui social network, non saranno tollerati in alcun modo insulti, offese, minacce, atteggiamenti violenti, volgarità o altro che possa in qualche modo offendere o ledere la dignità e i diritti delle minoranze, di persone specifiche, di categorie di persone, organizzazioni, enti o istituzioni;
- non saranno tollerati i commenti e i post scritti allo scopo di disturbare l’attività di informazione svolta da Uilca o che non siano in alcun modo pertinenti alla discussione specifica;
- non è consentita la pubblicazione di post con contenuti pubblicitari o di promozione di attività illegali;
- non è consentita la pubblicazione di dati sensibili in commenti e post pubblici in risposta o correlati in qualsiasi modo agli account social di Uilca.
In caso di inosservanza delle regole della presente Social Media Policy o di violazione di qualsiasi legge applicabile, Uilca si riserva, nei confronti dell’utente responsabile, la possibilità di:
- rimuovere contenuti, commenti o materiali;
- bloccare o interdire l’utente;
- segnalare l’utente ai responsabili delle piattaforme social;
- segnalare l’utente alle Autorità competenti.
Privacy
Il trattamento dei dati personali degli utenti risponde alle policy in uso sulle piattaforme utilizzate (Twitter, Linkedin, Facebook, Instagram, YouTube, Telegram, Threads).
I dati personali inseriti in commenti, post o altri contenuti pubblici verranno rimossi senza alcun preavviso.
I dati condivisi attraverso messaggi privati spediti direttamente ai canali social di Uilca Nazionale saranno trattati nel rispetto della disciplina sulla protezione dei dati personali e della Privacy Policy di Uilca Nazionale.
Contatti
Per segnalazioni relative ai contenuti della presente Social Media Policy, gli utenti possono contattare Uilca Nazionale all’indirizzo stampa@uilca.it
Uilca Nazionale è presente sui seguenti canali social:
Twitter
il profilo ufficiale di Uilca Nazionale è @Uilcanetwork
Facebook
la pagina ufficiale di Uilca Nazionale è @Uilcanetwork
Instagram
il profilo ufficiale di Uilca Nazionale è @uilcanetwork
Youtube
il profilo ufficiale di Uilca Nazionale è Uilcanetwork
I canali social sono gestiti dall’Ufficio Comunicazione e Relazioni esterne Nazionale Uilca. Uilca Nazionale non risponde di eventuali altri profili social ad essa riferiti.
Gli account social delle Strutture territoriali e aziendali Uilca sono gestiti in autonomia dalle Strutture stesse.
Uilca Nazionale e le Strutture Uilca non rispondono di eventuali altri profili social alle stesse riferiti.
Eventuali profili social di rappresentanti o dirigenti sindacali, del personale Uilca o di suoi consulenti o collaboratori, dove non indicato diversamente, sono gestiti a esclusivo titolo personale.
I canali social di Uilca Nazionale non sono dedicati all’assistenza diretta agli utenti e agli iscritti, ma possono essere utilizzati per un primo contatto. Per assistenza e informazioni dettagliate sui servizi si prega di far riferimento al sito uilca.it e ai recapiti indicati alla sezione “contattaci”.
Uilca può condividere e rilanciare contenuti e post di soggetti terzi, in caso li ritenga di interesse e utilità, limitandosi a verificare l’attendibilità della fonte.
L’eventuale presenza di spazi pubblicitari a margine dei contenuti pubblicati da Uilca nelle pagine dei social network è gestita in totale autonomia dagli stessi social network e non è in alcun modo sotto il controllo di Uilca.
Moderazione
Uilca è presente sulle piattaforme social per informare gli iscritti e gli utenti sulle notizie riguardanti i settori di riferimento, sulle principali attività e le iniziative promosse dall’Organizzazione Sindacale stessa o a cui partecipa o che ritiene di interesse e utilità per i propri iscritti o per gli utenti, attraverso la condivisione di comunicati stampa, news, documenti ufficiali, studi e altri contenuti.
Uilca è, per sua natura, al servizio del dibattito sociale e aperta a un confronto costante e costruttivo. Per garantire uno spazio di comunicazione e dialogo inclusivo e rispettoso, i canali social di Uilca Nazionale vengono costantemente moderati. A tal fine sono state definite alcune semplici regole di comportamento, che si chiede agli utenti di rispettare:
- esporre la propria opinione con un linguaggio moderato e non volgare o offensivo, facendo riferimento a fatti verificabili e nel rispetto delle opinioni altrui;
- i contenuti pubblicati devono essere leciti e, nel caso non fossero espressione di proprie idee, devono riportare la citazione dell’autore o qualsiasi riferimento ufficiale alla fonte;
- ferma restando la responsabilità individuale di chi si esprime sui social network, non saranno tollerati in alcun modo insulti, offese, minacce, atteggiamenti violenti, volgarità o altro che possa in qualche modo offendere o ledere la dignità e i diritti delle minoranze, di persone specifiche, di categorie di persone, organizzazioni, enti o istituzioni;
- non saranno tollerati i commenti e i post scritti allo scopo di disturbare l’attività di informazione svolta da Uilca o che non siano in alcun modo pertinenti alla discussione specifica;
- non è consentita la pubblicazione di post con contenuti pubblicitari o di promozione di attività illegali;
- non è consentita la pubblicazione di dati sensibili in commenti e post pubblici in risposta o correlati in qualsiasi modo agli account social di Uilca.
In caso di inosservanza delle regole della presente Social Media Policy o di violazione di qualsiasi legge applicabile, Uilca si riserva, nei confronti dell’utente responsabile, la possibilità di:
- rimuovere contenuti, commenti o materiali;
- bloccare o interdire l’utente;
- segnalare l’utente ai responsabili delle piattaforme social;
- segnalare l’utente alle Autorità competenti.
Privacy
Il trattamento dei dati personali degli utenti risponde alle policy in uso sulle piattaforme utilizzate (Twitter, Facebook, Instagram, YouTube).
I dati personali inseriti in commenti, post o altri contenuti pubblici verranno rimossi senza alcun preavviso.
I dati condivisi attraverso messaggi privati spediti direttamente ai canali social di Uilca Nazionale saranno trattati nel rispetto della disciplina sulla protezione dei dati personali e della Privacy Policy di Uilca Nazionale.
Contatti
Per segnalazioni relative ai contenuti della presente Social Media Policy, gli utenti possono contattare Uilca Nazionale all’indirizzo stampa@uilca.it