“Da una sola parte, dalla parte dei lavoratori” – Giacomo Brodolini

Area Riservata

“Da una sola parte, dalla parte dei lavoratori” – Giacomo Brodolini

Cerca
Close this search box.

Sparkasse: premio variabile di risultato di Gruppo 2024

Condividi su

Con la sottoscrizione dell’accordo il 7 giugno 2024, Organizzazioni Sindacali e azienda hanno convenuto un sensibile aumento dell’incidenza sull’utile lordo del premio complessivo che verrà erogato, e che, come gli altri anni, verrà ripartito in una quota uguale per tutti i dipendenti (ex VAP) ed una componente aggiuntiva legata al raggiungimento degli obiettivi di budget.

Quest’anno i parametri di entrata che determinano l’erogazione del premio saranno stabiliti a livello di gruppo: prevista comunque per una singola azienda una erogazione, seppur ridotta, anche laddove gli stessi non fossero raggiunti a livello di gruppo ma solo a livello di quella singola azienda.

Inoltre, come evidenziato anche dalla circolare aziendale, contestuale alla pubblicazione dell’accordo sulla intranet aziendale, ci preme sottolineare che per coloro che opteranno per la totale erogazione sottoforma di credito Welfare, è previsto un credito aggiuntivo pari al 22% del premio stesso.

Purtroppo tale previsione non era stata riportata in precedenti comunicati sindacali, ove veniva invece solamente sottolineato il trattamento fiscale.

La Uilca resta a disposizione dei colleghi e delle colleghe.

Condividi