Deliberato l’avvio del gruppo di lavoro tematico sulla desertificazione bancaria al Cnel. Il segretario generale Uilca Furlan: “Il nostro impegno continua”
“Apprendiamo con piacere la delibera arrivata dal Cnel sull’avvio del gruppo di lavoro sul tema della desertificazione bancaria che, come Uilca, abbiamo portato all’attenzione nel corso del 2023 con la nostra campagna Chiusura filiali? No, grazie. Ringraziamo il presidente Renato Brunetta per l’iniziativa portata avanti che conferma quanto dichiarato sul tema in occasione del nostro convegno lo scorso giovedì: è in linea con l’obiettivo comune di aprire spazi di confronto tra tutti i soggetti interessati per affrontare la questione che ci siamo posti con la campagna di sensibilizzazione Uilca”, così il segretario generale Uilca Fulvio Furlan commenta l’avvio del gruppo di lavoro al Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (Cnel).
A distanza di una settimana dal Convegno finale Uilca di Chiusura filiali? No, grazie, infatti, oggi 25 gennaio, si è svolta l’Assemblea del Cnel in cui è stato approvato il programma annuale 2024 con la delibera dell’avvio di nuovi gruppi di lavoro tematici tra cui quello volto alla “valorizzazione del capitale umano quale fattore di coesione di sviluppo territoriale, a partire dal caso specifico della desertificazione degli sportelli bancari”.
“A una settimana dal nostro Convegno, questo rappresenta un passo importante in un percorso su cui manterremo costante il nostro impegno”, conclude Furlan.
Leggi di più sul sito del CNEL