Necessaria concreta integrazione delle realtà acquisite
“I buoni risultati emersi dalla presentazione delle risultanze del bilancio 2022 del Gruppo Bper pongono le basi per una equa distribuzione delle risorse per tutte le lavoratrici e i lavoratori che hanno contribuito in modo determinante al raggiungimento di tutti gli obiettivi”, così il segretario nazionale Uilca Giuseppe Del Vecchio al termine dell’incontro delle Organizzazioni Sindacali con l’Amministratore delegato di Bper, Piero Luigi Montani.
In merito all’acquisizione di Carige l’AD, nel corso del confronto, ha sottolineato le criticità superate nella gestione dell’operazione evidenziando gli sforzi organizzativi sviluppati sul riposizionamento organizzativo e sulla costruzione di una banca che, come confermano i risultati, continua a crescere.
“È necessario un rafforzamento delle relazioni sindacali. L’auspicio è che la nuova identità della Banca passi attraverso una concreta integrazione culturale delle varie realtà aziendali acquisite e una reale valorizzazione dei profili professionali”, conclude Del Vecchio