Comunicato unitario FIRST / CISL – UILCA – UNISIN
Come sollecitato da parecchio tempo da tutti gli RLS (rappresentante dei lavoratori per la sicurezza) all’azienda, finalmente arriverà nelle nostre caselle e-mail un invito a partecipare ad un’indagine sullo stress da lavoro-correlato (d.lgs 81/08 s.m.i).
Considerare il problema dello stress sul lavoro può voler dire una maggiore efficienza e un deciso miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro, con conseguenti benefici economici e sociali per l’azienda, i lavoratori e la società nel suo insieme.
1) La compilazione del questionario richiede almeno 45 minuti, ma è importante dedicargli questo tempo. Solo se emergerà il disagio per come risulta organizzato attualmente il lavoro in azienda potranno essere discusse e prese delle contromisure.
2) La direzione aziendale darà indicazione a tutti i preposti di consentire ai colleghi di poter stilare il questionario in un tempo dedicato: per le filiali indicativamente nel pomeriggio quando sono chiuse al pubblico (giovedì pomeriggio per le capofila dell’Alto Adige).
3) La riservatezza del questionario è ASSOLUTA:
a. Si svolge su server esterni surveymonkey.com
b. Verranno divulgati soltanto i dati aggregati: non verrà reso noto l’inquadramento esatto ma solo se si appartiene alle aree professionali o ai quadri direttivi.
c. Non verrà divulgato l’esatto ufficio centrale di appartenenza ma solo di quale Direzione si fa parte.
d. Non verrà divulgata la filiale di appartenenza ma solo che si lavora in una determinata Macroarea.
Invitiamo tutti a partecipare!
E’ un passaggio importante e fondamentale per tutti noi
lavoratori in Volksbank!
RR.SS.AA. Coordinamenti Aziendali Volksbank FIRST / CISL – UILCA – UNISIN